Il Ministero della Cultura del Ghana, in collaborazione con il Consiglio Regionale Africano dell’International Theatre Institute (ITI) e con il Centro ITI del Ghana organizzano la seconda edizione di Emerging Scenes in Africa che si svolgerà dal 25 al 30 settembre nella capitale Accra.
Si tratta di uno degli eventi culturali più attesi del continente africano, vi prenderanno parte importanti artisti ed esperti di teatro provenienti da tutta l’Africa e da Francia, Italia, Svizzera, Slovenia, India, Vietnam, Brasile, Stati Uniti, per un totale di 25 paesi partecipanti, 75 giovani artisti coinvolti, 25 esperti internazionali, 10 workshops.
Fabio Tolledi, Presidente del Centro Italiano dell’International Theatre Institute e Direttore Artistico di Astragali Teatro, è stato invitato per presentare il lavoro di Astràgali Teatro e per condurre un laboratorio teatrale rivolto ad attori e attrici sul tema del ‘Teatro e Conflitto’. Emerging Scenes in Africa crea una straordinaria possibilità di scambio tra artisti professionisti e giovani artisti che hanno l’opportunità di partecipare a tavole rotonde, spettacoli, laboratori con artisti di livello internazionale. Ad oggi si sono registrati artisti e compagnie da Algeria, Benin, Botswana, Burkina Faso, Cameroon, Repubblica centroafricana, Costa d’Avorio, Egitto, Ghana, Madagascar, Malawi, Mali, Marocco, Niger, Nigeria, Uganda, Democratic Republic of Congo, Repubblica del Congo, Senegal, Sierra Leone, Sudan, Chad, Togo, Tunisia, Zimbabwe
https://www.astragali.it/wp-content/uploads/2022/09/2ndEditionEmergingScenesAfrica2022-1.pdf