FRATTO_X
di Flavia Mastrella e Antonio Rezza
con Antonio Rezza
e con Ivan Bellavista
(mai) scritto da Antonio Rezza
un Habitat di Flavia Mastrella
produzione RezzaMastrella, La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello Roma Fondazione TPE
L’habitat Fratto_X è un impeto da suggestioni fotografiche. Le immagini raccontano la strada che corre e l’impossibilità di agire.
Sardegna Teatro ospita la compagnia RezzaMastrella, con cui è impegnata in AMISTADE_Fratto X, una produzione che fa incontrare e contaminare lo spettacolo Fratto X con gli umori e le immagini di Fabrizio De Andrè.
Attualmente questo incontro è avvenuto grazie alla Fondazione De Andrè e al sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission e si è tradotto in un video presente nel portale online ITALIANA, iniziativa del Ministero Affari Esteri Cooperazione Internazionale.
Alle 20:00 in sala M1 ritorna proprio Fratto_X, opera di Antonio Rezza e Flavia Mastrella – Leone d’oro alla carriera per il Teatro alla Biennale di Venezia del 2018 – prodotta da RezzaMastrella e dal Teatro Vascello di Roma, con in scena Antonio Rezza e Ivan Bellavista.
«Si può parlare con qualcuno che ti dà la voce? Si può rispondere con la stessa voce di chi fa la domanda? – si chiede Antonio Rezza –
Due persone discorrono sull’esistenza.
Una delle due, quando l’altra parla, ha tempo per pensare: sospetta il tranello ma non ne ha la certezza.
La manipolazione è alla base di un corretto stile di vita. Per l’ennesima volta si cambia forma attraverso la violenza espressiva.
Mai come in questo caso o, per meglio dire, ancora come in questo caso, l’odio verso la mistificazione del teatro, del cinema, della letteratura, è implacabile.
Il potere sta nel sopravvivere a chi muore. Noi siamo pronti a regnare. Bisognerebbe morire appena un po’ di più».
Fratto X replica domenica 28 marzo, alle ore 18:00, al Teatro Massimo.
ORGANIZZAZIONE:
STAGIONE TEATRALE 2021
Teatro Vascello
Direzione Artistica Manuela Kustermann